Workshop di formazione per insegnanti

Workshop Il respiro delle foglie: tra arte scienza e narrazione

8 NOVEMBRE 14/17

Per imparare a insegnare… con la creatività!

Hai mai osservato una foglia da vicino? Dentro la sua forma semplice si nasconde un intero universo di vita, storie e significati. In questo workshop scopriremo come la natura può diventare una potente alleata per rendere l’apprendimento più coinvolgente e sensoriale.

L’attività

Durante il laboratorio, sperimenterai attività espressive e interdisciplinari da proporre in classe, nelle ore di arte, scienze, italiano o musica, ma anche in altri contesti educativi e
realizzerai un collage polimaterico unico e personale: un piccolo manufatto poetico e decorativo, ma anche uno strumento didattico capace di unire scienza, arte e narrazione.

Attraverso l’osservazione, la narrazione e la manualità, esploreremo come la creatività possa trasformarsi in un ponte tra conoscenza e emozione.
Un modo nuovo e stimolante per accompagnare gli studenti alla scoperta del mondo naturale e di sé stessi.

Per chi? Il corso si rivolge alle/agli insegnanti delle scuole primarie e secondarie di primo e secondo grado e alle operatrici e operatori culturali. Per partecipare non sono necessarie competenze o abilità artistiche di nessun tipo.

Dove? Presso lo Studio Didattica Dell’arte Via Leicht 12, Aquileia

Costo: 36 euro compreso i materiali. Promozione di 65 euro per due iscrizioni.

Iscrizioni. Il corso si rivolge ad un massimo di 12 partecipanti e viene attivato con un minimo di 5. L’iscrizione si effettua tramite bonifico.  Il termine per le iscrizioni è il 3 novembre 2025. In caso di mancata partecipazione non è previsto rimborso né credito.

Informazioni: tel 329 8339042, info@didatticadellarte.it

Didattica dell'arte
Cookies Policy

Per maggiori informazioni visita la pagina dedicata.