Progettare un laboratorio didattico partendo da un qualsiasi input visivo

Corso on line. Giovedì 11 febbraio dalle 18 alle 19.30

Per insegnanti ed educatori

Sei un insegnante o un educatore e devi creare attività diverse per ogni occasione?

Allora questo laboratorio fa proprio per te!  Imparerai un metodo per riuscire a progettare un laboratorio didattico partendo da un qualsiasi input visivo, da un’opera d’arte antica a un’installazione d’arte contemporanea.

Sarai in grado di progettare autonomamente e con continuità dei percorsi didattici molto coinvolgenti perchè daranno valore al sentire dei tuoi studenti e non solo alle loro abilità. Le tue attività potranno essere svolte indistintamente da tutti i componenti della classe, anche da studenti con disabilità.

Struttura del corso

  • La prima parte del corso è collettiva su piattaforma meet. Dura un’ora e mezza ed è scandita da parti teoriche e momenti di sperimentazione pratica.
  • La seconda parte del corso consiste in un colloquio individuale in cui discuteremo della tua proposta progettuale. Il giorno del colloquio lo concordiamo insieme ed è facoltativo.

Costo e modalità di iscrizione

Il corso ha un costo di 40 euro per un massimo di 10 iscritti per garantire una fruizione ottimale. L’iscrizione si effettua con bonifico bancario entro il 9 febbraio. Gli estremi vengono forniti su richiesta degli interessati.

Scrivimi a  info@didatticadellarte.it