Incontri estivi di sperimentazione artistica

18-25 giugno e 2-9-16 luglio 2020, dalle 18 alle 19.30

Il corso si rivolge a tutti coloro che desiderano avvicinarsi all’Arte Contemporanea mettendosi nei panni dell’artista sperimentatore che non insegue solo il bel risultato finale ma si concentra sul valore del processo creativo, utilizzando diversi linguaggi espressivi e sperimentando con diversi strumenti, alternativi a quelli tradizionali.

 

PER INSEGNANTI ed EDUCATORI: il corso è strutturato in modo da essere anche un valido supporto per gli insegnanti interessati a proporre in classe dei laboratori creativi e coinvolgenti ai propri studenti.

PER I CURIOSI: Il corso è rivolto anche a chi desidera esprimersi e creare liberamente senza un fine. Per partecipare non sono richieste competenze artistiche di alcun tipo.

MATERIALI: per garantire le misure di sicurezza è necessario indossare la mascherina ed avere con sé il seguente materiale personale: forbici, matita, gomma, temperino, colla stick, pastelli, un pennarello indelebile nero e uno rosso, un album A4 con fogli ruvidi, 5 fogli di acetato A4. Eventuale altro materiale verrà comunicato di volta in volta.