Sperimentazione artistica 2020-2021

Dal 1 ottobre 2020, tutti i giovedì sino al 27 maggio 2021

Ottobre è alle porte e con il primo del mese ripartono i tanto attesi incontri di sperimentazione artistica, un appuntamento ormai arrivato alla sua quarta edizione consecutiva.
Anche quest’anno, per soddisfare le diverse esigenze dei partecipanti, strutturerò delle attività utili e spendibili in diversi contesti.
Gli incontri si rivolgono ad un pubblico vario di interessati all’arte: insegnanti, educatori, arteterapeuti, ma anche semplicemente curiosi appassionati d’arte che desiderano ritagliare uno spazio di espressione personale nella propria vita quotidiana, un luogo dove ritrovarsi per creare e progettare in un clima di serena condivisione.  Per partecipare non sono richieste competenze artistiche di alcun tipo.

Come sono strutturati gli incontri

Le attività vengono progettate in itinere perché strettamente connesse con ciò che accade nella nostra società e nel mondo.  La loro genesi è determinata da alcuni fattori:
Tipologia dei partecipanti. Gli incontri forniscono strumenti espressivi da utilizzare in diversi ambiti, ma le attività sono progettate per soddisfare maggiormente il target della maggioranza.
Notizie dal mondo. Così come l’arte contemporanea, che spesso è il riflesso di ciò che accade attorno a noi, anche la didattica e la sperimentazione attingono dalla realtà, ispirandosi a fatti di cronaca, mostre d’arte, ricorrenze particolari, eventi atmosferici, pubblicazioni di libri, ma anche semplicemente al “Carattere” del gruppo di partecipanti.

Gli incontri si svolgono tutti i giovedì dalle 18 alle 19.30 e sono organizzati in cicli tematici di 5 o 6 incontri nello studio di DIDATTICA DELL’ARTE in Via Silverio Leicht 12, ad Aquileia.
Ecco il calendario per l’anno 2020-2021:

1 ciclo: 1-8-15-22-29 ottobre e 5 novembre
2 ciclo: 12-19-26 novembre e 3-10-17 dicembre
3 ciclo: 7-14-21-28 gennaio e 4 febbraio
4 ciclo: 11-18-25 febbraio e 4-11 marzo
5 ciclo: 18-25 marzo e 8-15-22 aprile
6 ciclo: 29 aprile e 6-13-20-27 maggio

Nel rispetto delle misure di contenimento del Coronavirus, è necessario indossare la mascherina portare il proprio materiale personale che gli altri non potranno toccareforbici, taglierino, matita, gomma, temperino, colla stick, pastelli, pennarelli, squadre, album A4 ruvido, tempere, ciotole per le tempere, pennelli. Eventuale altro materiale verrà comunicato di volta in volta.

Costo e modalità di iscrizione

E’ possibile iscriversi anche ad un solo ciclo.
Il ciclo di 5 incontri ha un costo di 75 euro, mentre il ciclo di 6 incontri ha un costo di 90 euro.
Dato il numero limitato di posti disponibili è necessario iscriversi entro il giovedì precedente l’inizio di ogni ciclo, tramite bonifico bancario.