Festival Non siamo Atlantide

Sabato 25 Settembre dalle ore 10 alle 18.00

Il 25 Settembre 2021 si terrà il Festival NON SIAMO ATLANTIDE – Tasselli di Sostenibilità ad Aquileia (UD)

In questo evento, sostenibilità significa solidarietà: tutti i partecipanti, i relatori ed i professionisti interverranno a titolo gratuito.
Gli ospiti dell’area palco nel rispetto dell’Agenda ONU 2030, supportano l’Obiettivo 5 sulla Parità di Genere con una presenza in percentuale di almeno il 50% donne e il 50% uomini.

NON SIAMO ATLANTIDE – Tasselli di Sostenibilità è un portale in cui visioni, esperienze e obiettivi si incontrano per dar vita non solo ad un evento, ma ad un’occasione di condivisione e azione reali per preservare l’ecosistema che ci ospita. La Natura e la Società sono la vita agita di ciascuno di noi, esiste un altro modo di stare sul Pianeta generando impatti positivi – secondo le indicazione dell’Economia Civile -: sono i territori e le persone che li costruiscono quotidianamente nei valori primari che curano la casa comune.

Come possiamo ridurre il nostro impatto? Come le nostre attività possono diventare sostenibili? Come si affronta la sostenibilità nel nostro agire quotidiano? 

NON SIAMO ATLANTIDE – Tasselli di Sostenibilità scandaglia risposte concrete a queste domande attraverso laboratori, dialoghi, testimonianze, workshop, visite in realtà reale ed emozionale al sito UNESCO di Aquileia (UD).

❤️  DIDATTICA DELL’ARTEAnche io sarò presente con la vendita di alcuni articoli che ho realizzato per finanziare dei progetti artistici di educazione civica per le scuole. 

Gli articoli in vendita sono: 

1. La Matita Amica, la matita che aiuta a controllare la rabbia

2. Shopper e spille con il nuovo simbolo dell’uguaglianza di genere nel segno del Terzo Paradiso dell’artista Michelangelo Pistoletto

3. Bijoux concettuali legati agli obiettivi 4 e 5 dell’agenda Onu

4. La spilla pacifica “I’m Peacebull”

Tutte le info e Il programma completo:  https://www.nonsiamoatlantide.com/

Vi aspetto, non mancate!