Domenica 23 ottobre ore 15/16.30
Per chi? Per bambini e bambine dai 5 anni compiuti in sù.
Cosa facciamo? I partecipanti realizzano un dipinto in stile “Action painting” utilizzando le ruote di vari tipi di macchinine giocattolo.
Ascoltando il racconto fantastico di una macchinina, protagonista di mille avventure stradali, i bambini registrano le vicende narrate, su un cartoncino bianco, utilizzando, le tempere con le tecniche dello spugnato, del dripping.
E` un’attività molto dinamica e divertente che i bambini svolgono sia individualmente che collettivamente. Al suono del clacson, i bambini si scambiano la macchinina sino a provare e sperimentare le ruote di tutte le macchinine disponibili.
Sperimentano i vari tipi di tracce lasciate dalle ruote, modificando la velocità in base a ciò che ascoltano nella storia, quindi rallentano quando devono aggirare un ostacolo, si tengono forte quando devono superare una grande pozza d’acqua, si fermano alle strisce pedonali, l’importante è stare dentro il foglio perché uscire fuori è molto pericoloso…
Dove? Presso lo studio Didattica Dell’Arte in Via Leicht 12, Aquileia.
Costo: 10 euro, 7 euro per il fratello o sorella.
Info Iscrizioni: l’attività è a numero chiuso e viene attivata con un minimo di 5 partecipanti e per un massimo di 10. Dato il numero limitato di posti disponibili, è necessario formalizzare l’iscrizione entro il venerdì 21 ottobre, presso lo studio Didattica Dell’Arte, oppure tramite bonifico bancario. Gli estremi vengono forniti agli interessati.