Cosa facciamo? I laboratori traggono ispirazione dal lavoro dell’artista contemporaneo Hamish Fulton che considera l’atto del camminare una forma d’arte. Il suo obiettivo non è quello di raggiungere un traguardo ma di porre l’attenzione su ogni singolo passo.
I partecipanti saranno guidati in una sorta di cammino esperienziale durante il quale ascoltare, osservare e fermarsi. Durante il percorso sono infatti previste delle soste per tradurre, con diversi media, ciò che ognuno vede e percepisce. Non verranno realizzati ritratti di paesaggio, ma personali interventi grafici o materici su cartoline, utilizzando, il segno, la scrittura, il collage etc..
Qui sotto alcuni esempi di come l’artista traduce visivamente i suoi cammini e a cui le attività si ispirano.
Per chi? Per tutta la famiglia, singoli adulti e bambini di minimo 4 anni
Dove? Partenza dallo studio DIDATTICA DELL’ARTE in Via Leicht 12 ad Aquileia e passeggiata lungo una strada di campagna in zona Monastero
Modalità di partecipazione: I bambini di minimo 6 anni possono partecipare anche da soli. I genitori possono scegliere se fare l’attività oppure semplicemente tenere compagnia ai propri figli.
Cosa portare? Un plaid per sdraiarsi a terra e la merenda
Costo: euro 10 a persona, 8 euro per i fratelli e sorelle, l’adulto accompagnatore non paga se non fa l’attività.
Iscrizione. Il laboratorio è a numero chiuso. L’iscrizione si effettua entro l’8 aprile presso lo studio Didattica Dell’Arte in Via Leicht 12, oppure tramite bonifico. Gli estremi vengono forniti agli interessati