GUARDA CHE TI MANGIO!
Laboratorio espressivo mamme e figli/e in occasione della Festa della mamma. Ideato con Brullau creazioni di Laura Bruletti.
L’attività
Il laboratorio è liberamente ispirato alla raccolta di filastrocche intitolata “Mamma cannibale” che mette in evidenza in maniera esilarante e tenera l’irrefrenabile desiderio di molte mamme di divorare d’amore i propri figli e figlie, che si traduce in espressioni come “ti mangerei di baci”, “guarda che ti mangio” etc..
Ma anche per i bambini è bello mangiare la propria mamma, annusarla e stuzzicarla quanto basta!
E allora diamo il via al nostro lauto banchetto!
Le coppie realizzano un quadro tridimensionale, riproducendo una tavola imbandita in miniatura di circa 30×30 cm in cui ogni elemento è scelto con cura perché custode di una parte della loro storia.
Un piatto, un tovagliolo, un bicchiere, una forchetta, uno spiedino ed una polpetta, questi sono gli elementi della nostra scorpacciata d’amore, un manufatto che conserverà per sempre il ricordo di questo pomeriggio speciale trascorso insieme.
Care mamme non vi preoccupate, non servono abilità artistiche di alcun tipo, tutte possono partecipare, il lavoro nascerà quasi da sé!
Quando?
Il 14 maggio dalle ore 15 alle 16.30
Per chi?
Per bambin* frequentanti le scuole dell’infanzia e primaria accompagnati dalla mamma. Dai 3 anni in sù.
Dove?
Presso la Cantina Puntin, Via S.Zili, Aquileia.
Cosa portare?
Ogni mamma deve portare un rossetto qualsiasi purché di colore molto acceso, in grado di lasciare l’impronta delle labbra.
Costo
15 euro a coppia o gruppo, indipendentemente dal numero di figli/e.
Info e Iscrizioni
Il laboratorio è a numero chiuso e verrà attivato con un minimo di 5 coppie.
L’iscrizione si effettua entro l’11 maggio, presso lo studio Didattica Dell’arte oppure tramite bonifico.