25 settembre ore 10 – Piazza Patriarcato, Aquileia
Per bambini e ragazzi dai 6 anni in sù
Un laboratorio espressivo per parlare, con il linguaggio dell’arte, dell’obiettivo n 5 dell’agenda ONU 2030: la parità di genere.
L’attività
Attraverso l’immagine dell’arcobaleno e del simbolo artistico del “Terzo Paradiso”, i bambini si divertono con le sfumature di ogni colore, degustando, nel vero senso della parola, i colori che compongono l’arcobaleno per poi tradurre graficamente con i pastelli le sensazioni, i pensieri e i desideri che emergono durante ogni esperienza. Le bevande colorate sono composte da acqua e coloranti alimentari.
Il bambini, sperimentando con le sfumature arcobaleno, realizzano un nuovo simbolo che fa capire loro che l’uomo e la donna, per quanto possano essere distanti, sono sullo stesso livello e dovrebbero godere degli stessi diritti. Nell’immagine che i bambini creano, i due simboli opposti di maschio e femmina, sono distanti ma uniti da sfumature delicate e non da confini netti.
Organizzatori
L’attività è gratuita organizzata dalla Proloco Aquileia e si svolge all’interno del festival “NON SIAMO ATLANTIDE – Tasselli di Sostenibilità”.
Il programma del Festival: https://www.nonsiamoatlantide.com/programma/
Una risposta a “Degustiamo l’arcobaleno- Laboratorio per bambini e ragazzi”
I commenti sono chiusi.