Cosa facciamo? Come l’arte contemporanea ci insegna, sperimentiamo diversi linguaggi espressivi, prendendo spunto dalle ricerche di artisti contemporanei che si esprimono con diversi media. L’obiettivo è quello di valorizzare il processo creativo di scoperta di ognuno, una fase importante che avviene prima del risultato finale.
Per gli insegnanti e gli educatori: Durante gli incontri gli insegnanti sperimentano delle attività espressive che possono essere riproposte a scuola con i propri studenti. Il particolare approccio alla didattica utilizzato, permette di includere studenti con diverse abilità. E` possibile richiedere l’attestato di partecipazione.
Per i curiosi: Il corso è rivolto anche a chi desidera esprimersi e creare liberamente senza un fine e ritagliarsi uno spazio creativo personale di ricerca e scoperta. Per partecipare non sono richieste competenze artistiche di alcun tipo.
Date e orario: Tutti i giovedì dalle 18 alle 19.30
1 ciclo 14, 21, 28 ottobre e 4, 11 novembre
2 ciclo 18, 25 novembre e 2,9,16 dicembre
3 ciclo 13, 20, 27 gennaio e 3, 10 febbraio
4 ciclo 17, 24 febbraio e 3, 10 marzo
5 ciclo 17, 24, 31 marzo e 7, 21 aprile
6 ciclo 28 aprile e 5, 12, 19, 26 maggio
Costo: 75 euro il ciclo completo di cinque incontri. 18 euro il singolo incontro
Cosa portare? Lo studio fornisce materiali di base di cancelleria, come fogli, pastelli, matite, gomme, tempere, pennelli, taglierino, colla. Per alcune sperimentazioni è possibile che venga richiesto del materiale particolare da acquistare.
Ogni allievo può portare del materiale personale di vario tipo per poter sperimentare più liberamente e personalizzare al meglio l’attività.
IMPORTANTE: per partecipare agli incontri è necessario indossare la mascherina ed essere in possesso del Green Pass
INFO E ISCRIZIONI: gli incontri sono a numero chiuso. E` necessario iscriversi entro il martedì precedente all’inizio di ogni ciclo di incontri, presso lo Studio Didattica Dell’Arte in Via Leicht 12 ad Aquileia oppure tramite bonifico bancario. Gli estremi vengono forniti agli interessati.