Caricamento eventi

« Tutti gli eventi

Le Infinite Potenzialità della Materia

aprile 6 @ 10:00 - aprile 7 @ 16:00

Navigazione evento

 

anish-kapoor-descension-galleria-continua-san-gimignano-08-k0qE-3543x2364@Living (Opera di Anish Kapoor)

WORKSHOP Arte/Scienza DI ALTA FORMAZIONE per docenti di ogni ordine e grado, educatori, studenti d’arte e appassionati

A cura di Daniela Di Gennaro, esperta di didattica dell’arte contemporanea, con la partecipazione dell’astrofisica Simona Gallerani, ricercatrice presso la Scuola Normale di Pisa.

Il corso offre la straordinaria occasione di approfondire alcuni aspetti misteriosi dell’universo e conoscere il lavoro artistico di importanti artisti contemporanei che hanno indagato i concetti di spazio e materia realizzando opere in grado di proiettare
lo spettatore in un’altra dimensione. Verranno proposte attività laboratoriali creative e dinamiche utilizzando un linguaggio semplice e chiaro a prova di bambino.
L’arte e la scienza si fondono per creare un universo infinito d’immagini reali e immaginarie che stimolano il potenziale creativo di ogni partecipante e sviluppano la capacità di lavorare in gruppo.

LE FORMATRICI:

DANIELA DI GENNARO è esperta di didattica dell’arte contemporane, titolare dello studio Didattica Dell’Arte e ambasciatrice del progetto Terzo Paradiso di Michelangelo Pistoletto. E’ educatrice museale della Pinacoteca e della GAMeC di Bergamo. Conduce corsi di formazione in tutta Italia.

SIMONA GALLERANI è astrofisica, formatasi presso l’Università di Bari, Padova e la SISSA di Trieste. Ha svolto attività di ricerca presso l’Università di Budapest, l’Osservatorio di Roma, e lIRAM di Grenoble. E’ autrice di più di 60 articoli scientifici con più di 2000 citazioni, ha presentato i risultati della sua ricerca in più di 70 seminari in giro per il mondo.E’ docente dei corsi di Astrobiologia ed Astrofisica sperimentale presso la Scuola Normale Superiore.

Il corso è a numero chiuso ed ha un costo di 250 euro, comprensivo di materiali, dispensa e attestato di partecipazione.
L’iscrizione si effettua versando la quota entro il 22 marzo
tramite bonifico a: Piera Daniela Di Gennaro – Banca Fineco
IBAN IT41 M030 1503 2000 0000 3199 359

Via Mercato 13/5 Cervignano Del Friuli (UD)
INFO info@didatticadellarte.it

Dettagli

Inizio:
aprile 6 @ 10:00
Termine:
aprile 7 @ 16:00

Luogo

DIDATTICA DELL’ARTE
Via Mercato 13/5, Cervignano del Friuli, Italia
+ Google Map
Sito web:
www.didatticadellarte.it

Daniela Di Gennaro

Get in touch with us!